Acqua in bottiglia: il triste primato italiano

Acqua in bottiglia: il triste primato italiano

15 Novembre 2021 Blog 0
acqua in bottiglia

Cambiare è spesso sinonimo di grande intelligenza


Noi italiani abbiamo capacità e tenacia in tutto quello che decidiamo di fare, ci impegniamo al massimo e portiamo a termine le sfide più impensate superando tutti per determinazione convinzione e capacità.

Peccato che spesso questa dote abbia anche una valenza inversa!

Difficile farci cambiare idea. Siamo troppo legati a usi e costumi, anche se spesso sono dannosi per la nostra salute o per il benessere del pianeta.

Stiamo parlando dell’utilizzo dell’acqua in bottiglia, un’idea che arriva dall’America intorno alla metà del 1900, quando occorreva trovare un sostituto alla bottiglia di vetro, troppo cara per il largo uso che ricopriva e si provò allora a utilizzare un componente plastico il PET.
Da allora questo materiale riempie gli scaffali delle nostre dispense e i bidoni dei materiali riciclabili.

Non ci salviamo più! Basti pensare che in media ogni italiano consuma 200 lt l’anno di acqua in bottiglia, vincendo così un primato disastroso.

La bottiglia, direte voi, si ricicla!

Certo ma pensate a quanto lavoro ed energia c’è nella produzione. Ecco che lo stesso impegno ed energia lo sprechiamo nel recupero della plastica usata.

Senza considerare che l’acqua di fonte è viva ricca di sostanze che chiuse dentro la plastica per molto tempo perdono tutte le caratteristiche organolettiche.


Osmotech srl per ritrovare il gusto dell’acqua di casa nostra

Come possiamo cambiare le nostre abitudini direte voi se l’acqua che fuoriesce dal rubinetto è pesante, ha un cattivo gusto di ruggine e per giunta alle volte non ha un buon odore?


Osmotech srl nasce nel 1999 e il progetto è quello di rendere l’acqua del rubinetto di casa vostra una fonte sicura e buona da bere. Grazie all’installazione di una macchina che si avvale di un procedimento di osmosi inversa sentirete voi stessi come sarà bello prendere un bicchiere e gustare l’acqua di nuovo corrente .


La ditta presenta sul mercato quattro modelli di purificazione tutti utilizzano il sistema di osmosi inversa:


Osmo Flat: il prodotto base della gamma, offre una depurazione efficace contro tutti gli agenti inquinanti un piccolo apparecchio 41L x 40 P x 9,5 H che installato al vostro rubinetto farà in modo che l’acqua torni ad essere sana e piacevole da bere.


Osmo Cube: migliorato rispetto al prodotto base in quanto oltre a depurare la vostra acqua grazie vi darà la possibilità di scegliere se berla acqua gassata o naturale temperatura ambiente o refrigerata semplicemente aprendo il rubinetto di casa vostra. Il prodotto ha la forma di un cubo con misure 28 L x 40P x 44 H.


Osmo Pure Alk: Il prodotto top della gamma compatto come il cervello di un personal computer misura 10,5 L x 45 P x 45H . Anche questo macchinario oltre a purificare l’acqua da la possibilità di decidere se preferire acqua gassata naturale fredda o a temperatura ambiente

Osmo Touch: la versione più importante di questa gamma, offre le stesse caratteristiche dei precedenti modelli.
L’acqua erogata è sana e viva e in quattro diverse tipologie, fredda, gassata, naturale e calda . misura 28L x 47 P x 44 H ed è un accessorio utilizzabile sia in casa che nei ristoranti o nei bar.

Ad esclusione del modello base (Osmo Flat) gli altri possono essere arricchiti con il sistema Alkaline; un sistema che arricchisce l’acqua di sostanze alcaline capaci di contrastare i radicali liberi.

Voi sicuramente dopo aver letto questo starete pensando:
” Che bello ma chissà quanto mi verrà a costare?”


Partendo dal principio che la scelta da parte della Osmotech srl è stata quella di avere a disposizione quattro modelli per offrire l’opportunità a tutti di decidere il migliore sia per esigenza che per possibilità di spesa.

Considerate che le bottiglie che ogni settimana acquistate, hanno un costo fisso che portate avanti da anni, ricordate sempre che non state spendendo per avere acqua buona ma per avere la bottiglia di plastica.

Fare una scelta consapevole è scegliere il vostro bene, soprattutto quando il vostro bene è il bene di tutto il pianeta.

Condividi su