Acqua da bere: qual è la migliore temperatura

Acqua da bere: qual è la migliore temperatura

11 Settembre 2021 Blog 0
temperatura acqua

Qual è la giusta temperatura per bere acqua?

Per il nostro organismo, l’acqua è un bene fondamentale. L’assunzione di questa bevanda miracolosa aiuta il nostro corpo a depurarsi, oltre a lubrificare le articolazioni. Essa è necessaria per numerose funzioni vitali. Per tali ragioni, avere in casa un depuratore può fare la differenza. Un prodotto come il depuratore OSMOTECH consente di curare al meglio le acque domestiche sotto ogni aspetto, compreso quello relativo alla temperatura. Quest’ultima può fornire effetti differenti al corpo umano. Vediamo quali sono i benefici che derivano dall’acqua fredda, da quella a temperatura ambiente e dalla calda.

I benefici per chi beve acqua fredda

Soprattutto durante il periodo estivo, bere acqua fredda (senza esagerare) può fare molto bene. Una scelta simile contribuisce ad abbassare la temperatura corporea. Un vantaggio importante, specie dopo un allenamento o durante una febbre alta. Per ricevere effetti ancora più positivi, è possibile aggiungere del succo di limone con un pizzico di sale, al fine di recuperare gli elettroliti persi a causa del sudore.

Molti non sanno, inoltre, che bere acqua fredda (ma non ghiacciata) aiuta a perdere peso. Infatti, essa consente di bruciare fino a 70 calorie se viene bevuta per tutta la giornata. Il corpo tende a bruciare molte calorie per riscaldare l’acqua appena ingerita. Certo, 70 calorie non sono moltissime, ma quando ci si impegna a perdere peso, anche questo può aiutare. Bere acqua fredda, inoltre, accelera il metabolismo. Ogni occasione può essere quella giusta per usufruire dei suoi vantaggi.

I benefici per chi beve acqua a temperatura ambiente

Chi si sente disidratato può ricevere un notevole aiuto grazie all’acqua a temperatura ambiente. Ciò avviene perché il corpo umano non deve riscaldarla prima di assorbirla. Essa favorisce la digestione riuscendo a prevenire qualsiasi forma di indigestione e costipazione. La sua assunzione ammorbidisce i grassi che, in caso contrario, tenderebbero a depositarsi nelle pareti interne dell’intestino.

Inoltre, bere tanta acqua tiepida evita ogni difficoltà nell’espulsione regolare delle feci, facilitando un’operazione molto importante per l’organismo. Al tempo stesso, lo stomaco non deve più compiere un lavoro arduo di riscaldamento del liquido, facilitandone un rapido assorbimento. A tutto ciò, bisogna aggiungere i vantaggi per coloro che hanno denti particolarmente sensibili, dato che l’acqua fredda potrebbe provocare dolori e fastidi.

I benefici per chi beve acqua calda

Infine, bere acqua calda aiuta l’organismo a disintossicarsi. La sua assunzione fa iniziare il processo di sudorazione, con la conseguente eliminazione delle tossine in eccesso. Al contempo, risulta molto utile per risollevare la gola in caso di dolore prolungato, facendo rilassare il tratto respiratorio. Il vapore dell’acqua calda può essere inalato per risolvere i problemi lievi di congestione nasale. Il flusso sanguigno verso i tessuti viene così incrementato, con la possibilità di usufruire di un rimedio naturale contro ogni fastidio nell’organismo.

Regolare al meglio la temperatura dell’acqua tramite un buon depuratore

Il depuratore OSMOTECH consente di mantenere sotto controllo la temperatura dell’acqua. Si tratta solo di uno dei molteplici benefici che un prodotto simile sa offrire alla propria clientela.

Condividi su