Come bere acqua sana e pura

Come bere acqua sana e pura

16 Ottobre 2021 Blog 0
bere acqua pura

Solitamente siamo tutti abituati a bere acqua dal nostro rubinetto. Ma che pericoli nascondono? Ebbene, l’acqua del rubinetto purtroppo spesso proviene da tubature in pessime condizioni, ove sono presenti grossi residui di calcare e sostanze nocive per la nostra salute.
Dall’altro lato della medaglia, chi sceglie di evitare di bere acqua dal rubinetto si rivolge il più delle volte all’acquisto di cassette d’acqua. Oltre al costo pro capite per niente indifferente, l’acqua viene confezionata all’interno di bottiglie di plastica, andando ad alimentare un infinito e costoso ciclo di produzione di rifiuti.
Per questo motivo, con l’evolversi della tecnologia, si è arrivati a concepire dei comodi macchinari pensati per depurare l’acqua in modo da diventare potabile. Il processo di conversione più diffuso ed efficace attualmente è quello dell’osmosi inversa. Durante questo processo le molecole d’acqua vengono spinte con una fortissima pressione indotta verso una membrana che filtra le particelle estranee raccolte dall’acqua durante tutto il suo percorso nelle tubature.

Gli specialisti a cui rivolgersi: Osmotech SRL per bere acqua pura e sicura

Nel 1999, durante il boom delle case produttrici di acque minerali, nasce Osmotech SRL. Questa azienda comincia a muovere i primi passi grazie al progetto ECOPUR, un prodotto altamente performante creato dopo una serie di attenti ed approfonditi studi sulla potabilizzazione dell’acqua. Si presentava come un’innovativa alternativa all’acqua del rubinetto e quella confezionata, e consisteva in un apparecchio posizionato sotto il classico lavello da cucina che sfruttava il processo dell’osmosi inversa per la purificazione delle acque comunali.

Osmotech SRL produce i suoi prodotti, ovvero depuratori e addolcitori d’acqua, non solo per garantire il costante rifornimento di acqua del tutto sana, ma ha come altro fondamentale leitmotiv quello di combattere l’inquinamento globale: non a caso l’utilizzo di macchinari di questo tipo permette non solo di risparmiare a livello economico e stare in salute, ma anche e soprattutto di ridurre notevolmente il business altamente inquinante costituito dalle bottiglie in plastica che siamo abituati a comprare.

I prodotti della Osmotech SRL

Come anticipato precedentemente l’Osmotech SRL si occupa della produzione di depuratori ed addolcitori d’acqua. Caratteristica in comune di tutti i dispositivi è quella di essere ovviamente Eco-Friendly.

Osmo Flat

Dalla forma molto compatta, questo modello base si sviluppa per circa 10 cm in altezza, 41 cm in larghezza e 40 cm in profondità ed è idealmente posizionabile sotto-zoccolo. Realizzato con standard qualitativi altissimi, è composto da materiali interamente Made in Italy. Il processo di purificazione dell’acqua qui adottato è quello dell’osmosi inversa, che nei capitoli precedenti abbiamo debitamente approfondito.

Osmo Cube

Modello più avanzato del precedente, permette sempre per osmosi inversa di avere acqua pulita, ma in questo a nostra scelta anche refrigerata e gassata. In più è presente un aggiuntivo sistema antibatterico. Permette di avere un volume max di acqua pura tra i 90 e i 100 l/h.
Le dimensioni sono di 28 cm di larghezza, 40 cm di profondità e 44 cm di altezza.
È inoltre possibile avere una versione Alkaline del prodotto che produce pura acqua alcalina: questo tipo di acqua presenta numerosi benefici, tra cui il bilanciamento del pH e il rallentamento del processo di invecchiamento cellulare.

Osmo Pure Alk

Presente anche qui l’osmosi inversa, presenta dimensioni sviluppate prevalentemente in altezza dimezzando totalmente il peso (dai 27 Kg del CUBE ai 14 di questo modello), come testimoniano i 45 cm di altezza, i 10,5 cm di larghezza e 45 cm di profondità. Previsto anche in questo caso un sistema antibatterico suppletivo, un volume max orario di produzione di 100 l/h e la versione optional Alkaline.

Osmo Touch

Modello di punta del brand, oltre alle caratteristiche comune dei precedenti dispositivi (ovvero processo ad osmosi inversa e previsione di una versione Alkaline), presenta la comoda possibilità di poter fruire di ben quattro tipi di acqua: temperatura ambiente, refrigerata, gassata e calda per tisane o thè.
Dal design innovativo, è presente anche un display touch e un silenzioso motore ad acqua.
Le dimensioni sono di 28 cm di larghezza, 47 cm di profondità e 44 cm di altezza. Anche in questo il volume max orario di produzione si attesta sui 100 l/h.

Condividi su