Alcune informazioni su l’acqua ozonizzata
L’acqua ozonizzata si forma attraverso l’aggiunta dell’ozono all’acqua. Essa ha dei poteri di ossidazione tali da diventare un potente disinfettante destinato a molteplici utilizzi. L’ozono è una molecola formata da 3 atomi di ossigeno: si tratta di un gas incolore, a bassa densità a temperatura standard. Da diversi decenni il sanificatore all’ozono viene usato per purificare aria, acqua e persino nelle terapie idropiniche termali, poiché all’acqua ozonizzata è riconosciuto il ruolo del più potente virustatico e battericida. La sanificazione all’ozono è adoperata anche in ambito sanitario e alimentare, essendo una valida alternativa alla classica disinfezione chimica.
Nel campo alimentare l’acqua ozonizzata è impiegata sia nella lavorazione che nel confezionamento e nel lavaggio di prodotti come frutta, pesce, carne e verdura, arrivando a migliorarne la conservazione e la qualità. L’acqua ozonizzata è ampiamente utilizzata in campo medico, per disinfettare lesioni cutanee, essa trova largo uso anche in ambito odontoiatrico, poiché i dentisti la utilizzano sia prima che dopo le estrazioni dentali dei loro pazienti, per pulire i denti o in caso di ulcere all’interno della loro bocca.
Uno degli utilizzi più rivoluzionari dell’acqua ozonizzata è sicuramente quello della igienizzazione durante i lavaggi in lavatrice. É possibile infatti utilizzare questo liquido per ottenere capi perfettamente puliti e sanificati. Molto spesso le persone spendono delle cifre esorbitanti per acquistare dei prodotti chimici e purtroppo anche inquinanti, senza neppure ottenere il risultato sperato. La soluzione più semplice e naturale spesso è dietro l’angolo e consiste nell’utilizzare l’ozono unito all’acqua corrente.
OZOWASH
La disinfezione più potente del pianeta. L’ozono è certamente la soluzione del futuro alle esigenze emergenti di disinfezione, sicurezza, risparmio energetico e salvaguardia dell’ambiente. Con Ozowash lavi a 30° senza detersivo con un unico lavaggio anche indumenti di più colori. Inoltre, grazie all’installazione di un rubinetto collegato a Ozowash puoi raccogliere acqua ozonizzata e utilizzarla per la pulizia della casa, sanificazione pavimenti, piastrelle e ad uso personale.
OZOSPRAY
Ozospray non è un prodotto chimico dopo un tempo breve dall’uso riconsegna naturalmente ossigeno. Ozospray è altamente reattivo permettendo garantendo igiene su superfici organiche e inorganiche