Addolcitori di acqua

L’addolcimento è un trattamento dell’acqua della rete idrica che permette una drastica riduzione del calcare, andando ad agire sulla concentrazione di sali di calcio e magnesio. L’acqua sarà molto meno dura, favorendo così il corretto funzionamento degli elettrodomestici di tutta la casa.

L’ADDOLCITORE È UN DEPURATORE D’ACQUA PER USO TECNOLOGICO
A differenza del depuratore acqua, l’addolcitore si collega alla rete idrica di tutta la casa. Avremo così un’acqua più dolce, che permetterà agli elettrodomestici di funzionare meglio e durare di più, e che ridurrà drasticamente le incrostazioni di calcare nelle tubature, docce e lavandini. Parlando di salute, l’acqua non diventa più buona da bere, la sua qualità non migliora dal punto di vista degli inquinanti. Il depuratore d’acqua Osmotech invece si installa in cucina, trattiene tutte le sostanze estranee e ti offre sempre un’acqua sicura, pura e leggera, ideale per bere, cucinare e ogni altro utilizzo alimentare. Insieme offrono una soluzione completa per il trattamento dell’acqua di tutta la casa.

Quando l’acqua si riscalda i sali minerali di calcio e magnesio si aggregano e precipitano sotto forma di calcare.

Tutti in casa, almeno una volta, abbiamo avuto a che fare con le incrostazioni di calcare in bagno  o in cucina. Il calcare è una delle principali cause di usura precoce e malfunzionamento degli elettrodomestici, oltre a causare quelle fastidiosissime incrostazioni nelle docce, rompigetti, rubinetti ecc…

Un impianto di addolcimento ti permette di ottenere un’acqua dolce anche per il benessere della tua pelle, eliminando l’acidità dell’acqua e un eccessivo utilizzo di detergenti per l’igiene personale.