Benefici per la tua salute

E’ ovvio che il problema delle acque calcaree che fuoriescono dai  miscelatori/rubinetti della cucina, è determinato da un cattivo stato delle tubazioni del condominio. Un numero davvero esiguo di amministratori dimostra un senso di responsabilità tale da programmare verifiche costanti sullo della depurazione dell’acqua domestica. Così facendo, si tende ad acquistare anti-ecologiche bottiglie in plastica aumentando l’inquinamento pur di garantire alla propria famiglia una bevanda sana. Questa dinamica, sempre più diffusa, determina un aumento delle spese a carico di ogni famiglia.
Una soluzione per risolvere il problema della salute dell’acqua di casa e ridurre i costi associati all’acquisto di tanti fardelli d’acqua, esiste. La tecnologia, ha permesso l’introduzione sul mercato di filtri per acqua potabile e restituire al proprio nucleo famigliare una prodotto da bere genuino e un notevole risparmio economico.

Iniziamo a vedere quindi come funzionano questi dispositivi, qual è il significato di osmosi inversa e l’alcalinità dell’acqua, i benefici per la salute.

Un bicchiere di acqua pure tramite l'osmosi inversa

Il processo di OSMOSI INVERSA è il più efficace e naturale sistema di purificazione dell’acqua. Con l’osmosi inversa si applica all’acqua una pressione indotta 30 volte maggiore rispetto a quella normale, costringendo le particelle d’acqua a passare attraverso la membrana, trattenendo e scartando tutte le impurità che l’acqua raccoglie durante il tragitto delle tubature. Il processo ad osmosi inversa rappresenta la più fine tecnica di filtrazione dell’acqua, in quanto non consiste semplicemente in un ostacolo fisico (determinato dalle dimensioni dei pori) al passaggio delle molecole, ma sfrutta la diversa affinità delle specie con la membrana, permettendo quindi il passaggio delle molecole idrofile (o water-like), simili all’acqua.

la purezza dell'acqua è data dal suo PH

L’ACQUA ALCALINA è, secondo molti studiosi, l’acqua più adatta alla salute e al benessere dell’essere umano e degli animali. Quando un’acqua si può definire “alcalina” e quali sono i fattori che ne determinano i benefici? Il pH dell’acqua è un indice di valore che determina la durezza dell’acqua. Se varia il pH di un’acqua, infatti, variano anche le proprietà di cui si compone. Sono tanti i fattori che condizionano la qualità dell’acqua: variazioni di temperatura, contatto con le rocce in alta montagna e così via.